Osteria Antica Marina

 

Ristorante di pesce Catania

 
 
 
 
Osteria Antica Marina Catania
 
 
 
Quarto Chef Catania
 
 
 
Secondo Chef Catania
 
 
 
Chef Catania
 
 
 
 
 

Chi siamo

 
Un locale piccolo ed accogliente situato nella parte storica della città, dove gustare pietanze semplici, fresche ed appetitose preparate con materie prime di qualità seguendo le ricette più antiche della cucina tipica siciliana. Ecco delineato il profilo dell’Osteria Antica Marina di Catania.

Il ristorante sorge nel cuore della famosissima Pescaria, a’piscaria per i catanesi, il mercato del pesce cittadino. Perfettamente calato nel contesto storico-culturale del posto, si presenta come il luogo giusto dove pranzare e cenare per riscoprire i veri sapori della cucina tradizionale marinara dell’isola.

Affacciato direttamente su quello che da fine ‘800 rappresenta il luogo d’incontro e di scambio più famoso di Catania, oltre che tappa turistica per eccellenza, prende il nome dai c.d Archi della Marina, lo storico viadotto di mura ottocentesche che collega la stazione centrale al centro della cittadina.

L’osteria dedica ai propri ospiti piatti a base di pesce fresco di giornata cucinato seguendo ricette semplici tramandate di generazione in generazione. Il gusto di ciascuna specialità, infatti, deriva esclusivamente dall’utilizzo di ingredienti poveri ma di elevatissima qualità, abilmente combinati tra loro.

Alcuni originali menù degustazione e un ricco menù alla carta caratterizzano l’offerta culinaria del ristorante. In un’atmosfera minimale vengono serviti antipasti crudi e cotti, primi, secondi, piatti unici e contorni preparati con il pescato del giorno e pochi altri ingredienti di base, per un’esperienza culinaria autentica.

L’Osteria Antica Marina porta le proprie bontà anche fuori dalla sua storica e caratteristica location grazie ai servizi di catering e banqueting messi a punto per piccoli e grandi eventi da tenersi anche all’estero. Offre altresì un valido servizio di consulenza a quanti intendano avviare nuove attività di ristorazione.

Il locale si trova in via Pardo n.29 e rispetta i seguenti giorni ed orari di apertura: dal lunedì alla domenica, mercoledì escluso, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00.

Per prenotare un tavolo sono a disposizione i seguenti numeri di telefono: +39 095 348197 -
+39 392 7751011.